Sei arrivata quatta quatta, tutta impacchettata, in un pomeriggio di primavera e in quel preciso momento capimmo che ci saremmo fatti in quattro con te!
Già, non eri per niente facile quando spingevi i tuoi possenti piedi sul cemento e metterti “in bolla” ci faceva sudare.
Ti abbiamo sempre trattata con i guanti, anche perché non si può fare altrimenti! Avvolta in quel tuo silenzio pesante hai servito per dodici lunghi anni la nostra comunità.
Robusta e fiera, ti ergevi possente per donare ombra, riparo e riposo.
Castello ha imparato a conoscerti, eri, a tuo modo, indispensabile!
Con te abbiamo fatto festa!
Tante volte “hai fatto resistenza”, perché eri stanca e non volevi rimetterti in piedi, ma alla fine hai sempre risposto: presente!
Anche per i terremotati di Novi di Modena, un viaggio lunghissimo.
Ed ora, di nuovo quatta quatta, nel silenzio ovattato della neve, te ne sei andata. Hai resistito fino alla fine, ma hai scelto di mollare, perché forse, era giusto così.
Ciao Tenso! Non ti dimenticheremo.
In seguito all’abbondante nevicata, alle 8.40 del 28 dicembre 2020, il tendone, montato nel cortile dell’Oratorio per garantire lo svolgimento di attività scolastiche e non, è crollato e risulta irreparabile.
La tensostruttura in questi anni è risultata indispensabile per moltissime iniziative pastorali parrocchiali: Il Grest, la Festa di San Rocco, la Festa di Maria Bambina di Pievetta, ritrovi, cene e spettacoli.
Inoltre più volte è stata montata per aiutare amici vicini e lontani: la Parrocchia di San Michele Arcangelo in Novi di Modena in seguito al terremoto del 2012, la Proloco di Castel San Giovanni in occasione di Floravilla e altre iniziative benefiche nel parco di Villa Braghieri, il Gruppo Alpini di Castel San Giovanni per l’adunata in piazza XX Settembre, l’Ospedale di Castel San Giovanni per una festa dedicata ai pazienti dell’ortopedia, all’istituto comprensivo cad. Agostino Casaroli per lo svolgimento di attività scolastiche in periodo covid e a privati per ricevimenti.
È nostra intenzione acquistare una nuova tensostruttura di proprietà della Parrocchia, ma a servizio della comunità intera.
Per questo chiediamo l’aiuto di tutti, con un piccolo contributo.
Presto comunicheremo le modalità e fin da ora vi ringraziamo.