Carissimi, ieri Papa Leone XIV, al termine della udienza generale in cui ha trattato in modo mirabile il tema del perdono, ha ha rivolto ai fedeli queste parole:
“Venerdì prossimo, 22 agosto, celebreremo la memoria della Beata Vergine Vergine Maria Regina. Maria è Madre dei credenti qui sulla terra ed è invocata anche come Regina della pace. Mentre la nostra terra continua ad essere ferita da guerre in Terra Santa, in Ucraina e in molte altre regioni del mondo, invito tutti i fedeli a vivere la giornata del 22 agosto in digiuno e in preghiera, supplicando il Signore che ci conceda pace e giustizia e che asciughi le lacrime di coloro che soffrono a causa dei conflitti armati in corso.
Maria, Regina della pace, interceda perché i popoli trovino la via della pace”. Vi invito ad accogliere le parole del Santo Padre. Domani al termine della celebrazione delle Sante Messe delle 8.00 in Collegiata e alle 18 in San Rocco rivolgeremo una supplica alla Vergine Maria Regina della Pace. Ognuno poi può offrire un digiuno
nella giornata di domani secondo le proprie possibilità e recitare il Santo Rosario secondo le intenzioni del Papa.
Don Andrea

