UNA SCOMMESSA SULL’INTELLIGENZA ARTIFICIALE – talk per la pace

Un’interessante iniziativa organizzata all’azione cattolica diocesana, il Talk per la pace, che si terrà proprio qui a Castel San Giovanni, questo sabato.

23 Marzo ore 16.30

Il tema, basato sul messaggio della pace di papa Francesco, ruoterà intorno alle intelligenze artificiali, il loro rapporto con l’umano, con la fede e come queste possano essere usate per garantire la pace.
Saranno presenti anche due ospiti di rilievo che interverranno nel dibattito e risponderanno ai nostri dubbi.

Roberto Battiston e don Roberto Giorgio Maier. Il primo è stato presidente dell’Agenzia spaziale italiana. Fisico sperimentale è uno dei maggiori esperti di raggi cosmici. Don Maier è un sacerdote della diocesi di Milano. Attualmente è docente sia all’Università del Sacro cuore di Piacenza che all’Università di Parma.

Siete tutti invitati a partecipare e a coinvolgere chiunque sia interessato all’evento, in particolare ragazzi tra i 14 e i 30 anni. La partecipazione è gratuita, a seguito ci si potrà fermare per un’apericena (costo 5€).

Un pensiero riguardo “UNA SCOMMESSA SULL’INTELLIGENZA ARTIFICIALE – talk per la pace

  1. Ottima iniziativa. Purtroppo mi trovo a Bruxelles.. Sarebbe bello se si potesse offrire la possibilita’ di partecipare in zoom.

    Auguri

    Carlo Poggi

    On Thu, 21 Mar 2024, 12:49 Oratorio S. Filippo Neri – Castel San Giovanni

    "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.