TESSERAMENTO 2024

Circolo culturale sportivo parrocchiale “Oratorio San Filippo Neri”

I CARE, mi sta a cuore.

È questo lo spirito che accompagna da sempre la vita del nostro Oratorio, che stimola le iniziative e sostiene i progetti. Quest’anno in particolare, nel centenario della nascita di don Lorenzo Milani, abbiamo riflettuto in tante occasioni sul senso che quelle parole portano con sé. Perciò vogliamo chiedere a tutti di “prendersi a cuore” l’Oratorio attraverso il tesseramento: segno di un’appartenenza, di un interesse che esclude la delega ma coinvolge e rende tutti responsabili. Un piccolo sforzo anche economico, è vero: sappiamo che custodire gli spazi, investire nelle attività porta necessariamente con sé una gestione economica, spesso faticosa.
Questa giornata è anche l’occasione per dire il nostro grazie a coloro che dedicano tempo ed energia all’Oratorio, ai consiglieri che per primi fanno del loro impegno un servizio appassionato.

San Filippo Neri, che ha fatto del coinvolgimento e dell’allegrezza la chiave della sua santità, ci stimoli a prenderci a cuore questa nostra realtà, così significativa per la comunità parrocchiale e per tutta la città.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.