
«Dove sono due o tre riuniti nel mio nome, lì sono io in mezzo a loro» (Mt 18,20).
E ne sentiamo la presenza quando accompagniamo la santa Messa alla radio parrocchiale, in televisione con il Santo Padre o sul web, ma soprattutto se dallo Spirito Santo ci lasciamo radunare, qui, nella nostra casa nel Suo nome.
Nome di Gesù ascoltato nel racconto del suo amore, del suo morire, del suo risorgere.
Nome di Gesù invocato nella gratitudine per la gioia di essere figli e fratelli e nella speranza che tutti la accolgano.
Nome di Gesù cantato come consolazione di Dio e luce per questi nostri giorni di struggente tribolazione.
Qui, nella nostra casa, trama di affetti impegnativi e dolcissimi, intreccio quotidiano di responsabilità, parole, gesti e silenzi per l’amore e il perdono: dimora ospitale di Dio, piccolo cenacolo di Gesù, tempio dello Spirito Santo.
Non ci bloccherà l’impaccio, non ci nasconderemo dietro un senso di inadeguatezza.
Sentiamo il desiderio di rinnovare la fede, di celebrarla insieme, con le persone più care, nella semplicità di umili e lieti discepoli di Gesù: qui, nella nostra casa.
Nel raccoglimento della celebrazione domestica, ascoltiamo il gemito del mondo e la musica del Vangelo, sentiamo il pianto di Dio e il profumo dell’amore che vince la morte, resistiamo nella sofferenza come nel dolore di un parto: qui, nella nostra casa.
Buona e santa Pasqua! Qui, nella nostra casa.
Don Giuseppe, don Matteo e don Paolo
Link per accedere alle celebrazioni, attivo un quarto d’ora prima di ogni funzione:
DOMENICA DI PASQUA 12 APRILE ORE 9.00 LODI & ORE 10.00 SANTA MESSA
SABATO 11 APRILE ORE 22.30 VEGLIA PASQUALE
VENERDì 10 APRILE ORE 15.00 CELEBRAZIONE DELLA PASSIONE DEL SIGNORE & VIA CRUCIS ORE 17.00
GIOVEDì 9 APRILE ORE 20.30 MESSA IN COENA DOMINI
Silenziare i microfoni
Di giorno in giorno caricheremo in questa sezione sussidi, file utili per la preghiera e per la partecipazione alle funzioni liturgiche.
Grazie per le vostre pubblicazioni che entrano nelle nostre case e portano tanto conforto. Buona Pasqua anche a voi.
"Mi piace""Mi piace"