Inizio cammini iniziazione cristiana (catechismo e ACR).
L’anno pastorale si aprirà Domenica 12 Ottobre, con la S. Messa delle ore 10.00 in collegiata, a seguire i genitori dei bambini e ragazzi di cammini di catechesi, incontreranno catechisti ed educatori in oratorio.
ISCRIZIONI CATECHISMO E ACR
PRIMO PASSO: ANAGRAFICA ONLINE scrivere a
Segreteria.osfn@gmail.com
NB: Non è necessario allegare alcun documento anche se richiesto da procedura.
SECONDO PASSO: TESSERAMENTO IN ORATORIO
SAB 4 Ottobre: 9.00-12.00 e 15.00-18.00 DOM 5 Ottobre: 9.00-12.00
SAB 11 Ottobre: 9.00-12.00
PORTARE
– Il MODULO PRIVACY Debitamente compilato e firmato,
– 10 EURO PER ASSICURAZIONE per tutti E 25 EURO per iscrizione ACR (20 euro se fratelli).
NON E PREVISTO IL SISTEMA DI PAGAMENTO POS; PER CUI, AL FINE DI VELOCIZZARE LA PRATICA DI ISCRIZIONE, CHIEDIAMO CORTESEMENTE DI PRESENTARSI CON DENARO CONTATO. PER INFO: SEGRETERIA.OSFN@ GMAIL.COM



L’Iniziazione Cristiana è il cammino con cui bambini e ragazzi camminano nella vita di fede, per incontrare Gesù, conoscerlo e approfondire il rapporto con Lui. Un percorso scandito dagli incontri di catechesi, dalla partecipazione alla Celebrazione Eucaristica domenicale, dagli eventi parrocchiali, sempre accompagnati dalla presenza e dallo stimolo dei genitori, che sono i primi educatori alla fede.
Il percorso di IC viene proposto secondo due esperienze, quella del Catechismo e quella dell’Azione Cattolica dei Ragazzi (ACR: https://azionecattolica.it/ramo/acr/).
I gruppi di Catechismo vivono la loro esperienza tutti i sabati mattina, dalle 10.30 alle 11.30, mentre l’ACR propone i suoi incontri ogni domenica mattina, dalle 11.00 alle 12.00. Quest’ultima in particolare proporrà incontri straordinari dove far vivere ai ragazzi aderenti le tappe del cammino associativo, che quest’anno ha per tema “C’è spazio per te!”
Momento centrale e imprescindibile per un vero cammino di fede è la Messa domenicale con tutta la comunità.
Nelle varie domeniche i gruppi e i genitori saranno invitati a partecipare alle celebrazioni, secondo un calendario che verrà inviato. I bambini, durante la messa, potranno partecipare attivamente attraverso il servizio di chierichetti o di cantori nel Piccolo Coro.
Si tratta di un tempo bello dove tutti desideriamo camminare insieme ai ragazzi incontro a Gesù
